Secondo il sito Usa “BuzzFeed” la Lega ha negoziato finanziamenti dai russi

Il sito Usa BuzzFeed parla di una trattativa tra emissari di Matteo Salvini e alcuni russi per negoziare un finanziamento milionario di Mosca alla Lega.

salvini finanziamenti russi-buzzfeed

Una trattativa tra emissari di Matteo Salvini e alcuni russi per negoziare un finanziamento milionario di Mosca alla Lega. È quanto emerge da un audio diffuso in esclusiva dal sito Usa BuzzFeed. Il sito di informazione spiega che il 18 ottobre scorso Gianluca Savoini, dell’entourage del leader leghista, si è incontrato con altre cinque cinque persone, due italiane e tre russe, allo storico Hotel Metropol di Mosca.

«Ho già querelato in passato, lo farò anche oggi, domani e dopodomani: mai preso un rublo, un euro, un dollaro o un litro di vodka di finanziamento dalla Russia». Lo dichiara Matteo Salvini, leader della Lega, in una nota, con riferimento a quanto pubblicato dal sito Buzzfeed su una riunione tra uomini vicino al ministro dell’Interno e esponenti del Cremlino.

«Cosa ne penso di questa storia? Ma va, sto lavorando, sicuramente meglio Putin che i petrolieri… (afferma ridendo, ndr). Scherzi a parte, il M5S pensa agli italiani e a me interessa questo. Stop. La nostra posizione ufficiale è pubblica sulla pagina M5S». Così il vicepremier Luigi Di Maio, con una battuta ironica, risponde all’Ansa sul caso dei presunti fondi del petrolio russo alla Lega, rimandando poi alla posizione espressa dal M5S su Fb. (Ansa)