Il deputato Andrea Romano denuncia una minaccia di morte

Pochi giorni fa il deputato Pd era stato protagonista di un acceso dibattito con la presidente della commissione Giustizia Francesca Businarolo, che aveva lamentato discriminazioni legate al suo stato di gravidanza.

Andrea Romano minacce di morte

Si aggiunge un nuovo capitolo all’acceso botta e risposta fra il deputato Pd Andrea Romano e la pentastellata Francesca Businarolo.

Il livornese del Partito Democratico ha denunciato ieri sera tramite i social una minaccia di morte ricevuta su Twitter. Tale minaccia si riferisce espressamente alle parole che il deputato avrebbe pronunciato durante una sessione congiunta delle commissioni Giustizia e Affari costituzionali: «Sei incinta, non puoi presiedere». Parole che poi Romano non ha riconosciuto proprie.

Mercoledì 17 luglio la deputata veronese aveva dichiarato: «Come presidente della Commissione Giustizia di Montecitorio sono stata attaccata da parte del deputato del Pd Andrea Romano, ha fatto capire che non sono in grado di presiedere riferendosi al mio stato di gravidanza».

Subito era arrivata la smentita da parte di Romano e un chiarimento inviato con una lettera a Businarolo. «Quello che ho affermato (e che penso con convinzione) – ha scritto Romano – è che Lei, Onorevole Businarolo, questa mattina non abbia svolto con correttezza le sue funzioni di presidente […]. In nessun caso e mai mi sarei permesso di riferirmi alla sua condizione di gravidanza come ad un ostacolo».

Ieri le minacce di morte nei confronti di Romano, inviate con un tweet ed espressamente riferite alla presunta offesa nei confronti di Businarolo.

«Questa è una minaccia di morte ricevuta oggi e legata alla campagna diffamatoria lanciata da Cinque Stelle, Lega e Fratelli d’Italia» è la reazione di Romano. «Perché le conseguenze delle #fakenews non sono solo l’intossicazione del dibattito pubblico e l’avvelenamento della politica, ma anche la spinta alla violenza e all’intimidazione (ovviamente ho segnalato alla polizia il nome e l’account)».

minaccia di morte Andrea Romano
Il tweet di minacce ad Andrea Romano. Allegata la foto di un coltello insanguinato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.