Neve in pianura tra stasera e domani, l’A22 mobilità 300 operatori

I modelli previsionali danno la possibilità di nevicate lungo tutta l'autostrada del Brennero. L’attività di sgombero neve è già stata predisposta con 220 mezzi a disposizione.

Neve al Brennero, spazzaneve in azione

Una vasta e intensa perturbazione coinvolgerà l’Italia tra questa sera e domani sera. La presenza di aria fredda al Nord favorirà nevicate, talora anche abbondanti, fino in pianura padana. I modelli previsionali danno dunque la possibilità di nevicate lungo tutta la A22. L’attività di sgombero neve è già stata predisposta con circa 300 operatori mobilitati e 220 mezzi a disposizione.

Si ricorda che la normativa vigente prevede l’obbligo di viaggiare in A22 solo se provvisti di dotazioni invernali, ossia pneumatici invernali montati, o idonee catene a bordo. Non rispettando tale obbligo, non solo ci si espone alla sanzione prevista per tale infrazione, ma si mette soprattutto a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri utenti dell’autostrada.

Autostrada del Brennero raccomanda pertanto di informarsi prima del viaggio sulle condizioni meteo previste nel tratto di autostrada che si intende percorrere, di intraprendere il viaggio solo se muniti di dotazioni invernali idonee e di montare tempestivamente le catene da neve, qualora necessario, all’interno delle aree di servizio.