Neve in Lessinia, lavoro intenso per i mezzi della Provincia

Altra giornata di intense nevicate sul Baldo e in Lessinia. Oggi i mezzi della Provincia e quelli delle ditte incaricate hanno lavorato tutto il giorno per garantire la viabilità sulle strade montane.

Mezzo spalaneve in azione (Foto da FB di Malga San Giorgio)

Nevica ancora in Lessinia e sul Baldo, e non accenna a smettere. Oggi sulla Sp8, da Spiazzi a Bivio Cacciatore, la quantità di neve accumulata a bordo strada dal regolare passaggio dei mezzi di spazzamento ha ridotto per alcune ore la carreggiata utile al transito dei veicoli.

Nel pomeriggio le ditte incaricate dalla Provincia sono intervenute con la fresa per eliminare gli accumuli. Frese in azione anche in quota in Lessinia, a Passo Fittanze di Erbezzo e a San Giorgio di Bosco Chiesanuova.

I mezzi di spazzamento hanno operato regolarmente sulle altre provinciali nelle aree interessate tutt’ora dalle precipitazioni nevose. «Al momento non si registrano criticità rilevanti alla circolazione anche per il traffico contenuto nella giornata odierna. – si legge in una nota della Provincia di Verona – Si ricorda l’obbligo degli pneumatici invernali o la presenza degli appositi dispositivi (catene ecc.) stabiliti dalla normativa».