Nessun apparentamento. Fra sette giorni Verona sceglie fra Sboarina e Tommasi

Nessun apparentamento ufficiale in vista del ballottaggio di domenica 26 giugno. Sboarina attacca la sinistra, mentre Tommasi continua con calcetto e camminate nei quartieri.

Federico Sboarina e Damiano Tommasi
Federico Sboarina e Damiano Tommasi

Domenica 26 giugno il ballottaggio a Verona fra Sboarina e Tommasi

Terminato il tempo utile per comunicare gli apparentamenti ufficiali, le 14 di oggi, a Verona nessun candidato ha usufruito di questa opportunità. Ha fatto discutere negli scorsi giorni l’offerta di Flavio Tosi, appena iscrittosi a Forza Italia, nei confronti di Federico Sboarina, che ha ringraziato, ma rifiutato.

A pesare sulla scelta, di sicuro, anche i rapporti logori fra i due, che da anni si attaccano a vicenda su questioni di merito e non. Il sindaco uscente aveva inoltre spiegato che «un apparentamento tecnico non sarebbe stato apprezzato dai cittadini e avrebbe regalato alla sinistra, per una stranezza della legge, un maggior numero di consiglieri comunali».

Ieri, inoltre, è tornato ad attaccare la coalizione avversaria al ballottaggio appellandosi ai veronesi «per non consegnare Verona alla sinistra».

LEGGI ANCHE: Tosi: «Sboarina non ha a cuore l’unità e la vittoria del centrodestra»

Damiano Tommasi, intanto, nella mattinata di ieri ha partecipato al torneo di calcetto organizzato dalla coalizione Rete!, da cui dichiarano: «Siamo una comunità, prima di tutto. Una comunità che condivide e si diverte, insieme. Perché anche così possiamo costruire una Verona che sappia guardare al futuro, con la consapevolezza e la volontà di essere protagonista».

tommasi calcetto
Il candidato Damiano Tommasi durante il torneo di calcetto organizzato dalla sua Rete!

Tommasi continua inoltre le sue passeggiate nei quartieri, per convincere i veronesi a puntare su di lui al ballottaggio. Ieri sera è toccato alla prima circoscrizione, con un percorso da San Zeno a Veronetta. Nel tardo pomeriggio di oggi invece il tour è previsto in seconda circoscrizione.

LEGGI ANCHE: La comicità di Angelo Pintus va in scena al Teatro Romano

Sboarina invece ha optato per una biciclettata in città con i suoi sostenitori.

L’appuntamento elettorale è per domenica prossima, 26 giugno, con il ballottaggio dalle 7 alle 23. A questo link tutte le informazioni utili sul sito del Comune di Verona.

LEGGI ANCHE: Ristoratore aggredito in via Sottoriva da residenti. Arena: «Attendiamo provvedimenti»

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM