Multato l’uomo fuggito dopo aver danneggiato tre auto in sosta

autovelox vigili urbani

Un uomo di origini moldave è stato fermato e multato ieri mattina per aver danneggiato tre auto, tra cui un’Audi A3, una Fiat Punto e una Volkswagen Passat, la scorsa settimana.

Era fuggito dal luogo dell’incidente un uomo di origini moldave che, la settimana scorsa, aveva perso il controllo della sua auto andando a danneggiare tre macchine in sosta in via Merano. Ieri mattina gli agenti, dopo aver trovato riscontri dello scontro sull’auto dell’uomo, lo hanno multato di 1.300 euro per fuga da incidente con conseguente sottrazione di quattro punti dalla patente per perdita di controllo del mezzo.

Il moldavo di 39 anni, rintracciato grazie alle testimonianze di alcuni passanti, è stato trovato in casa dalla Polizia Municipale, che ha chiesto immediatamente di visionare l’auto dell’uomo.  Il trentanovenne inizialmente si è innervosito sostenendo di aver parcheggiato il veicolo lontano dall’abitazione. In seguito alle ripetute richieste, l’uomo ha poi condotto gli agenti ad un parcheggio pubblico in via Benedetti, dove era sostata l’auto effettivamente corrispondente alle descrizioni dei testimoni. Grazie ai segni evidenti dello scontro e ad alcune tracce di colore rosso, appartenenti ad una delle macchine danneggiate, l’uomo ha infine confessato sostenendo di essere scappato per paura.