Grazie al coraggio e al senso del dovere di Moustapha, un uomo senegalese di 58 anni, le Volanti della Polizia di Stato hanno potuto arrestare in flagranza di reato un giovane magrebino per tentata rapina aggravata dall’uso del coltello.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mentre Moustapha svolgeva il proprio servizio di addetto alla sicurezza del supermercato “Aldi”: ha notato subito un gruppo di giovani magrebini in atteggiamento sospetto, li ha quindi seguiti tra le corsie per verificare e tutelare beni e clientela del supermercato. Il suo intuito si è dimostrato efficace. Infatti, dopo aver visto che i giovani avevano preso senza pagare alcuni prodotti, Moustapha ha cercato di fermarli con le dovute cautele ma uno di loro lo ha colpito con un pugno al viso mentre gli altri, hanno approfittato del parapiglia, per fuggire.
Dopo aver incassato il colpo per Moustapha si è palesato il peggio: il ragazzo, infatti, ha tirato fuori un coltello minacciando l’addetto alla sicurezza. Nel frattempo sono state allertate le Volanti della Polizia di Stato che, giunte sul posto, e grazie al contributo di Moustapha, hanno arrestato il giovane marocchino, poi accompagnato il carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto.
Per sottolineare il senso del dovere e la professionalità di Moustapha nella serata di ieri, il Questore lo ha ricevuto insieme agli agenti delle Volanti che hanno operato l’arresto consegnandogli l’attestato di “Amico della Questura di Verona”.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM