Motorbike Expo: multati 8 automobilisti con pass disabili irregolari

I permessi erano intestati a persone non a bordo del veicolo o addirittura scaduti da anni. Così otto automobilisti sono stati multati fuori dalla Fiera di Verona, dove avevano cercato di parcheggiare abusivamente in posteggi riservati a persone con disabilità.

Nessuno scrupolo pur di partecipare alla manifestazione Motorbike Expo, che si è svolta tra il 18 e il 21 gennaio in Fiera a Verona. Alcuni automobilisti, infatti, avrebbero tentato di parcheggiare il proprio veicolo nei posteggi riservati a persone disabili con dei permessi irregolari.

La Polizia municipale avrebbe accertato almeno otto violazioni, tutte commesse da automobilisti provenienti da fuori città che sarebbero stati sorpresi dagli agenti mentre tentavano di parcheggiare abusivamente nelle aree riservate adiacenti all’ingresso della fiera. Degli otto permessi, sei erano utilizzati senza la presenza a bordo dell’intestatario del pass disabili e due sono, invece, risultati scaduti tra il 2013 e il 2016. Al termine degli accertamenti gli automobilisti sono stati multati e i permessi ritirati.

L’assessore alla Sicurezza, Daniele Polato, ha evidenziato come, attraverso i costanti controlli effettuati della Polizia municipale, questo fenomeno sia stato nel tempo fortemente ridimensionato. Nel complesso, infatti, la situazione risulta positiva, a garanzia di quei cittadini che hanno diritto a utilizzare questi parcheggi riservati.