Motor Bike Expo: presentata l’edizione 2021. Sarà la prima in presenza in Italia

Ritorna a Verona in fiera "Motor Bike Expo" dal 18 fino al 20 giugno 2021 in totale sicurezza. Un evento che non vedeva la luce dall'inizio della pandemia e che oggi riparte rispettando tutte le norme Covid.

La moto riparte da Motor Bike. Il sistema fieristico nazionale riparte da Verona. Da venerdì 18 a domenica 20 giugno va in scena Motor Bike Expo 2021. Si tratta del primo evento in fiera dedicato al settore motociclistico, che si tiene in Italia dopo quasi un anno e mezzo di emergenza, dovuta al Covid.

Un evento voluto in particolare dagli ideatori e dagli organizzatori: Paola Somma e Francesco Agnoletto, insieme a Veronafiere, sarà un expo in “Special Edition”.

L’esposizione statica si troverà nei 4 padiglioni. Venerdì 18 giugno 2021, alle ore 17:00, presso il Main stage, padiglione 1, Federmoto presenterà la sua Commissione Femminile e la sua Ambassador, di fresca nomina, Francesca Gasperi.

Motor Bike Expo è il salone che da 27 edizioni riunisce business e passione per le due ruote: nei 4 padiglioni espositivi e nei 20mila metri quadrati di aree esterne oltre 250 aziende (20% estere) propongono le ultime novità in fatto di modelli di serie e pezzi unici.

Presenti le più importanti case motociclistiche: Aprilia, Benelli, BMW, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield, SWM, Yamaha.

In esposizione tutto il meglio della grande produzione di serie, così come le più esclusive personalizzazioni, senza dimenticare l’abbigliamento, l’accessoristica, il mondo dello sport, le attività dei club e delle associazioni.
Un mercato che in Italia vale oltre 5 miliardi di euro di fatturato e che, nonostante la difficile congiuntura economica ha fatto segnare a maggio 2021 un balzo in avanti, con 57.933 nuove moto immatricolate (+14,5% sui primi 5 mesi del 2019).

Il panorama del custom da sempre rappresenta uno dei punti di forza della rassegna e a Motor Bike Expo i migliori customizer sono pronti a mostrare il frutto di mesi di lavoro, tracciando le linee guida delle tendenze di mercato in fatto di motociclette personalizzate.

Una fiera da visitare, ma soprattutto vivere in prima persona. Per la prima volta i biker possono entrare con le proprie moto, grazie al parcheggio gratuito allestito all’interno del quartiere.

La special edition di Motor Bike Expo 2021, con lo spostamento da gennaio a giugno, è ancora più dinamica, interattiva e orientata alle attività all’aperto. Ad iniziare dalla possibilità di testare più di cento modelli di moto messi a disposizione dalle case produttrici.

Veronafiere diventa poi anche la base di partenza di escursioni sul territorio veneto, organizzate dalla Federazione Motociclistica Italiana che ha pianificato una serie di itinerari, tutti da vivere “in sella”.
Il mototurismo è protagonista anche allo stand della Regione del Veneto, con le migliori offerte per vacanze ed escursioni fuori porta, pensate a misura di chi vive la passione delle due ruote.

Motor Bike Expo 2021 è stata presentata oggi a Veronafiere da: Maurizio Danese, presidente di Veronafiere; Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, Federico Sboarina, sindaco di Verona; Francesco Agnoletto, CEO di Motor Bike Expo; Paola Somma, marketing and sales manager di Motor Bike Expo; Nicolò Zavarise, assessore alle Attività economiche e produttive del Comune di Verona.

L’inaugurazione della manifestazione è prevista venerdì 18 giugno, alle ore 11, nel piazzale davanti al padiglione 1 di Veronafiere. Al taglio del nastro anche Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto.

Un evento per ripartire in sicurezza

Per accedere a MBE 2021 non c’è la necessità di essere vaccinati o di essere sottoposti a tamponi. Bisogna mantenere delle accortezze per uno svolgimento nella massima sicurezza. Sono state prese delle misure, richiese da Veronafiere, al fine di evitare i possibili contagi. Infatti, l’uso della mascherina sarà obbligatorio come, l’igienizzazione delle mani, sanificazione ambienti e un monitoraggio per tenere il conto dei visitatori.

I rappresentanti istituzionali presenti oggi alla conferenza stampa di presentazione dell’evento

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM