La blogger veronese Francesca Moscardo ospite in Rai

Sabato 26 gennaio la blogger veronese Francesca Moscardo è stata ospite in Rai della trasmissione Italia Sì condotta da Marco Liorni. Un’altra soddisfazione per la social media manager che prima di questa esperienza in video ha raccontato la sua storia al nostro mensile Pantheon e al Corriere del Veneto lo scorso 10 gennaio.

La giovane blogger è affetta fin dalla nascita dalla displasia diastrofica, una rara malattia che impedisce il normale accrescimento delle cartilagini e per questo si evidenza nella bassa statura. Una condizione difficile che non ha impedito a Francesca di coltivare le proprie passioni ( i viaggi, la cucina) , anzi le ha dato la spinta ad aprire un blog.

Dal giugno 2017 infatti la giovane laureata in Storia dell’Arte racconta nel suo blog Nanabianca ( dal nome di una categoria di stelle molto piccole ma dalla densità praticamente infinita)  con umorismo la sua condizione, offrendo consigli per affrontare situazioni di vita quotidiana che si potrebbero rivelare critiche se vissute nella sua condizione.

Sabato 26 gennaio Francesca ha raccontato la sua storia a Italia Sì, con la sua vitalità e il suo senso dell’umorismo, sopratutto per trasmettere la sua voglia di fare e di non fermarsi mai.