Oggi c’è stato il penultimo Mobility Day in centro, che si è esteso per la prima volta anche in qualche via borgo Roma E della Zai. E questo effetto città pulita, sembra piacere un po’ a tutti
Blocco della circolazione per mezzi privati a motore e via libera a biciclette e bus. Anche oggi, e per la penultima domenica, in centro c’è stato il Mobility Day, che si è esteso per la prima volta anche nei quartieri, in qualche via di Borgo Roma e della Zai. Un’iniziativa che se all’inizio suscitava qualche dubbio, ora sembra aver portato il sorriso, almeno tra i cittadini che si sono spostati in bicicletta o che hanno scelto di parcheggiare fuori dal centro per godersi la bella giornata.
Perché in fondo questo è lo spirito, obiettivo dell’iniziativa che auspica a sensibilizzare i cittadini a muoversi sempre in maniera più rispettosa dell’ambiente.
Da ricordare infatti che nei giorni scorsi ci sono stati altri sforamenti prolungati del limite di PM 10, che hanno portato al blocco dei veicoli diesel euro quattro.