Mizzole, incendio in una palazzina. In salvo gli occupanti
Questa notte un incendio ha colpito una palazzina di tre piani situata a Mizzole, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco per sedare le fiamme e garantire la sicurezza degli occupanti. L’allarme è stato lanciato intorno alla mezzanotte e mezza, quando dal primo piano dell’edificio in via San Fenzo fuoriusciva denso fumo e fiamme, mettendo in pericolo le vite e le proprietà dei residenti.
Il rapido intervento dei pompieri è stato fondamentale per limitare i danni causati dall’incendio. Giunti sul posto con mezzi specializzati, tra cui un’autoscala e un’autobotte, oltre a nove operatori altamente addestrati, i soccorritori hanno subito iniziato a spegnere le fiamme che avevano preso piede nella cucina dell’appartamento colpito. Inoltre, hanno prestato soccorso all’occupante dell’unità abitativa, che è stato colpito da lievi ustioni e intossicazione dovuta al fumo.
Un’altra persona, residente al secondo piano dell’edificio, è stata anch’essa colpita dalla fumosità invasiva. Entrambe sono state affidate alle cure dei sanitari. La sicurezza degli inquilini è stata una priorità, e pertanto il condominio di 12 appartamenti è stato evacuato precauzionalmente durante le operazioni di spegnimento.
Le operazioni di spegnimento e smassamento delle fiamme sono state completate con successo intorno alle 02.40.



In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





