Minorenne evade dai domiciliari per andare a spacciare il giorno dopo una rapina

Commette una rapina e il giorno dopo evade dai domiciliari per andare a spacciare: minorenne arrestato dalla Polizia di Stato a Verona, in Borgo Milano. Aveva con sé anche una banconota contraffatta e a casa una pistola a gas senza tappo rosso.

Polizia - minorenne Evasione, ricettazione, droga

Arrestato ieri pomeriggio un minorenne già noto alla Questura di Verona. Il ragazzo è stato fermato poco dopo le 15.30 in Borgo Milano dagli agenti delle Volanti, trovato in pieno giorno fuori dalla propria abitazione noncurante della misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposto per una rapina commessa appena il giorno prima. Non è chiaro se si tratti di quella avvenuta, ai danni di un altro minore, in piazza Bra.

Il giovane, che alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi della droga, è stato trovato in possesso di due confezioni di plastica contenenti hashish, un bilancino di precisione e una tessera sanitaria, provento di uno scippo avvenuto appena due settimane fa.

Ben nascosti sotto i suoi indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto anche 95 euro in contanti, tra cui una banconota da 50 euro del tutto assimilabile all’originale, ma risultata contraffatta all’esito di una verifica più accurata.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La perquisizione, estesa anche all’abitazione del minore, ha consentito ai poliziotti di rinvenire e sequestrare una pistola a gas, completa di caricatore e sprovvista di tappo rosso, fedele riproduzione della Beretta in uso alle forze dell’ordine.

Al termine degli accertamenti, per il minore sono scattate le manette per evasione. Dovrà, inoltre, rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ricettazione e spendita e introduzione nello stato di monete falsificate.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, il ragazzo è stato trasferito al C.P.A.I. di Treviso.

LEGGI ANCHE: Nuovo centro di vaccinazione a Verona: dal 2 dicembre a Borgo Roma

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM