Minerbe chiude il mandato donando 3mila euro alle scuole

Il presidente della Pro Loco di Minerbe Riccardo Giusti ha deciso di stanziare, in favore delle scuole del territorio, 3000 euro del bilancio dell'ente.

Piazza di Minerbe

Il mandato della Pro Loco si conclude con una grande sorpresa per le scuole di Minerbe: il direttivo guidato dal presidente Riccardo Giusti, in scadenza dopo tre anni di attività, ha infatti deciso di stanziare 3000 euro del proprio bilancio a favore degli istituti scolastici del territorio, per finanziare l’acquisto di materiale didattico e l’organizzazione di progetti specifici a sostegno degli alunni.

Riccardo Giusti

La donazione ha interessato in primo luogo l’Istituto Comprensivo “Berto Barbarani”, alla quale sono stati destinati 5 tablet che verranno utilizzati per le attività didattiche, per un valore di 1000 euro. Spazio anche alle scuole d’infanzia del capoluogo e della frazione San Zenone: per la “Cherubina Manzoni” di Minerbe sono stati stanziati 1000 euro per l’acquisto di una lavagna multimediale; alla “Maria Immacolata” sono invece pervenuti 1000 euro per finanziare un progetto di logopedia, per aiutare i bambini a superare i problemi di linguaggio aggravati dalla pandemia.

«Ci tenevamo a terminare il nostro mandato pensando concretamente alla crescita delle future generazioni – afferma Giusti – per questo abbiamo deciso di proporre questa donazione alle scuole, condividendo con la dirigente e i presidenti le destinazione più utile di queste risorse per lo sviluppo delle attività didattiche».

Il direttivo della Pro Loco si appresta, con questo gesto, a concludere il proprio triennio.  Mercoledì 30 giugno, alle ore 21 nel parco del Palaminerbe, si riunirà l’assemblea dei soci per il tesseramento 2021, l’approvazione dei bilanci e le elezioni dei nuovi vertici dell’associazione. «Confido nell’entusiasmo dei volontari e dei cittadini per ripartire dopo la pandemia – conclude Giusti – la Pro Loco ha bisogno di nuove energie e sosterremo con forza la nascita di un nuovo gruppo coeso e affiatato che possa portare avanti il lavoro iniziato tre anni fa».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM