Michele Bertucco: «La città ha risposto a Tommasi»

Michele Bertucco, consigliere di In Comune per Verona, è intervenuto ai nostri microfoni a margine della festa di Damiano Tommasi.

michele bertucco

Il consigliere Bertucco commenta la vittoria di Damiano Tommasi

Presente nella sede di Rete! anche il consigliere di In Comune per Verona, Michele Bertucco che ha parlato, ai nostri microfoni, di un centrosinistra finalmente unito.

«Ora si passa in maggioranza, ma credo che sia una risposta che i veronesi hanno voluto dare alle amministrazioni precedenti. La grande novità è stato il centrosinistra unito, una coalizione larga che non ha avuto bisogno di altri, con una risposta importante. Credo che Tommasi abbia fatto una campagna elettorale importante, poi il centrodestra ci ha messo del suo, ma non poteva essere diversamente vedendo quello che è successo tra Tosi e Sboarina in questi cinque anni».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Guarda l’intervista su Radio Adige Tv:


LEGGI ANCHE: Bertucco: «Il centrodestra non affronta i temi della città»

«La vittoria al ballottaggio sancisce il successo di un centrosinistra largo e civico che ha dimostrato di poter contare unicamente sulle proprie forze senza apparentamenti o altre formule tattiche. A vincere è stata, infatti, la sostanza di una proposta politica nata un anno fa che ha saputo andare oltre le differenze delle singole personalità o formazioni per riunire tutti attorno ad una programma comune resistendo ai continui attacchi strumentali e anche denigratori volti ad ottenere fratture o frizioni» dice Bertucco.

«Alla fine, anzi, all’inizio, ha prevalso l’unità che ora dovremo mantenere e mettere a frutto per il bene della città e per imprimere in tanti campi della vita amministrativa e sociale il cambiamento che i cittadini si aspettano».

«Pensiamo abbia giocato un ruolo positivo nella creazione delle condizioni di questa svolta anche l’opposizione fatta negli ultimi anni, a tratti certamente dura ma sempre ancorata ai temi e ai contenuti. Con i risultati ottenuti e quelli ancora più importanti che da oggi possiamo ottenere, possiamo smentire quell’immagine stereotipata di Verona che in questi anni è passata nel contesto nazionale e oltre» conclude Bertucco.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv