Meteo per il weekend: sabato instabile, domenica sereno

Meteo instabile oggi sul Veneto e Verona, che si è svegliata sotto la pioggia. Domenica, invece, cielo sereno o poco nuvoloso.

allerta meteo

Tempo da instabile a variabile sul Veneto, con nubi più estese all’inizio e schiarite più significative verso la fine della giornata a partire da nord-est. Lo dice il bollettino di ARPAV per il weekend.

Previsioni per sabato 17 settembre

Precipitazioni

Saranno varie le precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, con limite delle nevicate in abbassamento fino a quote dell’ordine dei 2000 m, comunque in cessazione soprattutto verso sera a partire da nord-est; probabilità inizialmente alta (75-100%) e poi in diminuzione, specie alla sera quando diverrà nulla o molto bassa (0-5%).

Temperature

In diminuzione, anche sensibile, con minime a tarda sera.

Venti

In quota generalmente nord-occidentali, moderati o temporaneamente tesi con fasi di rinforzo soprattutto sulle Dolomiti; nelle valli e su qualche località pedemontana a tratti deboli con direzione variabile, a tratti moderati o localmente tesi dai quadranti settentrionali per episodi di Foehn; altrove fino al primo pomeriggio dai quadranti orientali e poi da quelli sud-occidentali, sulle zone meridionali e costiere dapprima da tesi a forti e poi da tesi a moderati, per il resto da moderati a deboli.

Mare

Mosso, anche molto mosso il settore meridionale tra la mattinata e il primo pomeriggio.

Previsioni per domenica 18 settembre

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, a parte locali addensamenti più probabili in montagna e in particolare sulle Dolomiti, in genere senza precipitazioni; temperature minime in calo e massime in aumento.

meteo arpav
Meteo sabato 17 e domenica 18 settembre