Meteo inclemente: peggioramenti e scuole chiuse anche domani

Raffiche di vento e pioggia incessante da ieri in tutta la regione Veneto e, in particolare a Verona, dove il sorvegliato speciale è l’Adige. Il fiume, infatti, ha superato in mattinata il secondo livello di guardia ed è attualmente in crescita. Le scuole rimarranno chiuse anche domani.

Emesso alle 13 di oggi il nuovo bollettino Nowcasting da parte del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, a seguito delle valutazioni effettuate dall’Unità di crisi operativa presso la sede della Protezione Civile a Marghera. Le previsioni fotografano una situazione allarmante per il resto della giornata odierna anche a Verona. Nel pomeriggio, infatti, è prevista una generale tendenza a un aumento delle precipitazioni, che raggiungeranno il picco massimo dalle 16 fino a tarda serata.

In città, nel frattempo, è stato chiuso lungadige Attiraglio e le prefetture hanno preso la decisione di tenere chiuse le scuole anche nella giornata di domani nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Rovigo e Padova. Stamane, in conferenza stampa, il governatore del Veneto Luca Zaia ha parlato di condizioni estreme alle quali però si farà fronte con una mobilitazione preventiva della protezione civile, già allertata in tutta la regione.

Guarda il servizio: