Meteo, in Veneto possibili annuvolamenti. Venerdì torna la pioggia

Secondo il bollettino Arpav, oggi potranno verificarsi degli annuvolamenti e probabili prime precipitazioni. Domani il meteo sarà instabile, mentre venerdì è prevista una fase di tempo perturbato con precipitazioni diffuse.

maltempo stato di attenzione

Meteo, in Veneto possibili annuvolamenti in giornata

Secondo il bollettino Arpav, da oggi l’ingresso in quota di correnti umide sud-occidentali associate all’approfondimento di una saccatura sulla Francia, porterà degli annuvolamenti e probabili prime precipitazioni sparse dalla serata. Domani il tempo sarà variabile/instabile e anticiperà il vero passaggio della suddetta saccatura sul nord Italia che da venerdì porterà una fase di tempo perturbato con precipitazioni diffuse fino probabilmente a parte di sabato, seguirà miglioramento in un contesto termico autunnale.

Il meteo oggi

Cielo in prevalenza nuvoloso, con maggiori addensamenti sulle zone montane e maggiori spazi di sereno in pianura.

  • Precipitazioni: Possibili alcune precipitazioni specie nel tardo pomeriggio/sera sulle zone montane e solo occasionalmente sulla pianura (nel complesso probabilità bassa 5-25%).
  • Temperature: Minime in generale aumento; massime in aumento in pianura, stazionarie o in lieve calo in montagna.
  • Venti: In pianura fino a metà mattina deboli di direzione variabile, in seguito deboli/moderati dai quadranti occidentali; sulla costa moderati/tesi dai quadranti meridionali. In quota venti tesi da sud-ovest, in ulteriore rinforzo al pomeriggio fino a risultare forti in alta quota.
  • Mare: Da poco mosso a mosso nel corso della giornata.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM