Meteo, in Veneto giornata soleggiata con qualche nuvola

A Verona e in Veneto la giornata di oggi sarà tendenzialmente soleggiata con qualche possibile nuvola, che però non altererà le temperature.

Verona piazza bra Arena caldo estate

Meteo, in Veneto giornata soleggiata con qualche nuvola

All’inizio giunge aria asciutta e relativamente fredda, convogliata da una circolazione ciclonica in quota che tuttora è sull’Europa orientale; al suo allontanamento seguono altre giornate stabili grazie ad un promontorio anticiclonico, sebbene a fine periodo sul margine nord-occidentale di questo scorra un po’ di aria d’origine atlantica, meno fresca in quota e relativamente più umida. Sul Veneto nel complesso prevale un cielo sereno senza precipitazioni, a fronte di annuvolamenti modesti e temporanei che solo da sabato divengono un po’ più estesi.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il meteo oggi

Il cielo oggi sarà in prevalenza da poco nuvoloso a sereno, con qualche modesto addensamento nelle prime ore.

  • Precipitazioni: Assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di occasionali piovaschi sulle zone montane.
  • Temperature: Le minime in montagna subiranno contenute variazioni di carattere locale e in pianura diminuiranno un po’, le massime saranno in contenuta diminuzione salvo qualche leggera controtendenza in quota.
  • Venti: In quota da moderati a deboli, dai quadranti nord-occidentali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura, da deboli a moderati con lievi rinforzi e prevalenza da nord-est soprattutto sulle zone costiere.
  • Mare: In prevalenza poco mosso, ma in alcune fasi mosso specie al largo del litorale sud.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv