Meteo, in Veneto aumenta l’instabilità. Oggi probabili piogge
Il bollettino quotidiano di ARPAV riporta che sul continente europeo, a partire da nord si approfondisce una saccatura accompagnata da aria piuttosto fredda; sul Veneto dunque aumenta l’instabilità, con precipitazioni più probabili tra oggi e domani, cui seguiranno più decisi rasserenamenti; il clima si fa più fresco, almeno a tratti ventilato, con culmine del raffreddamento atteso per domani e soprattutto per le prime ore di domenica. Dopo una temporanea ripresa della pressione, lunedì la discesa da nord di un’ulteriore saccatura provocherà effetti marginali sulla nostra regione.
Il tempo oggi
Il tempo oggi passerà da variabile ad instabile, con spazi di sereno specie al mattino, e addensamenti nuvolosi più diffusi a partire dalle ore centrali.
- Precipitazioni: Precipitazioni quasi assenti al primo mattino, poi da locali a sparsi fino alle ore centrali e più diffusi nel pomeriggio/sera, con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale; la probabilità nel complesso tenderà ad aumentare da bassa (5-25%) ad alta (75-100%).
- Temperature: In calo, generalmente un po’ più sensibile riguardo ai valori massimi.
- Venti: In quota, prevalentemente moderati dai quadranti nord-occidentali; nelle valli, generalmente deboli con direzione variabile; in pianura perlopiù dai quadranti nord-orientali, a tratti deboli e a tratti moderati, anche tesi sulla costa di sera.
- Mare: Sottocosta poco mosso, al largo poco mosso nelle ore più calde e per il resto mosso.

Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM