Metaverso e AI saranno il futuro della nostra società? IL SONDAGGIO

La nuova cultura d’impresa sembra ispirarsi sempre più alla digitalizzazione, alla tecnologia e all’utilizzo dei sistemi di intelligenza artificiale.

Intelligenza Artificiale ChatGPT

Si svolge oggi, 22 maggio, il convegno “Verona Digitale”: un evento per esplorare assieme agli ospiti le nuove frontiere della digitalizzazione, dal metaverso all’intelligenza artificiale.

L’evento di oggi è il primo di una serie di incontri che Verona Network intende promuovere in provincia di Verona e a livello regionale per contribuire a diffondere una nuova cultura d’impresa ispirata alla digitalizzazione, alla tecnologia e all’utilizzo dei sistemi di intelligenza artificiale, finalizzata all’individuazione di nuove opportunità di business e di sviluppo per le imprese.

Sono molte le realtà, infatti, che stanno già iniziando ad adottare questi nuovi strumenti, tra cui il metaverso. Perfino il Giro d’Italia, con la piattaforma Metagiro, consente agli utenti di vivere un’esperienza totalmente immersiva e virtuale all’interno della corsa rosa.

L’impatto economico del metaverso in Italia potrebbe raggiungere i 28-52 miliardi di euro entro il 2035, nell’Ue potrebbe generare tra i 259 e i 489 miliardi di euro l’anno. Sono i dati contenuti nello studio “Il metaverso e l’opportunità per l’Unione Europea” condotto da Meta con metodologia Deloitte, riportati dall’Ansa.

I risultati del sondaggio saranno pubblicati sul quotidiano Daily Verona di domani!
Per riceverlo gratuitamente via email o Whatsapp clicca qui
.

Rispondi al sondaggio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM