Mercatini di Natale, primo sabato “di fuoco”

Primo sabato di fuoco per i Mercatini di Natale di Verona, che hanno già iniziato a richiamare centinaia di visitatori. Nel pomeriggio parcheggi cittadini sold-out e deviazioni per potenziare le navette.

mercatini natale 2022

Sono migliaia le persone che in questo primo sabato di mercatini natalizi hanno preso d’assalto la città di Verona. Si tratta di uno dei momenti più attesi dell’anno, che è stato ufficializzato stamattina, con il taglio del nastro della 14^ edizione all’ingresso di Piazza dei Signori, come da tradizione.

Nel primo pomeriggio di oggi i parcheggi cittadini di Piazza Isolo, Arsenale e Cittadella, risultavano già esauriti. Lunghe code anche in Viale del Lavoro, dove è partito la sperimentazione viabilistica che prevede il prolungamento della corsia preferenziale di viale Piave durante i weekend. Il provvedimento, che durerà fino al termine dei Mercatini di Natale e prevede il divieto di svolta a sinistra da viale del Lavoro a via Scopoli con un potenziamento della segnaletica, ha lo scopo di efficientare il servizio navetta al fine di raggiungere più velocemente il centro città.

Per i prossimi weekend è inoltre in valutazione anche il divieto di svolta a sinistra da viale del Lavoro a viale dell’Agricoltura, con deviazione delle linee bus che oggi percorrono viale della Fiera e viale dell’Agricoltura.

Servizio Navette Mercatini di Natale 2022

Sabato 19/11 – 26/11 – 3/12 – 9/12* – 10/12 – 17/12 – 23/12* – 24/12
Domenica e festivi 20/11 – 27/11 – 4/12 – 8/12 – 11/12 – 18/12
Percorso di andata: Park Genovesa – park P3 Fiera – viale Piave – via Città di Nimes – via Giberti – Pradaval
Percorso di ritorno: Pradaval – c.so Porta Nuova – viale Piave – park P3 Fiera- park Genovesa.
Orari: frequenza ogni 15 minuti
Sabato: dalle 14 (prima corsa dal park Genovesa) alle 20.05 (ultima corsa da Pradaval)
Domenica e Festivi: dalle 9 (prima corsa dal park Genovesa) alle 20.20 (ultima corsa da Pradaval).

Presepi dal Mondo a Verona

Nella mattinata di sabato è stata inaugurata anche la rassegna “Presepi dal Mondo a Verona” in Gran Guardia. Ideata da Alfredo Troisi, la mostra è stata aperta con il taglio del nastro del sindaco Tommasi e del Vescovo Mons. Pompili.

Quella dei presepi è una vera e propria arte rappresentata da artisti provenienti da tutte le regioni italiane e internazionali. Tra questi spicca la scultrice spagnola Montserrat Ribes Daviu che, da più di 30 anni, modella figure in particolare scene con bambini dando loro un grande carico di tenerezza. Le sue opere si trovano in collezioni private di presepi e collezionisti di tutto il mondo.

Lunedì sarà la volta della Stella Cometa in piazza Bra.

La pista di ghiaccio in Arsenale

Non ancora pronta la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’Arsenale in piazza Sacco e Vanzetti, che però promette di far sognare grandi e piccoli fino al 26 di dicembre.

Pista di pattinaggio in Arsenale

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv