Ha parlato di Olimpiadi invernali, maltempo intervenendo brevemente anche sulla questione autonomia stamattina il Capo dello Stato Sergio Mattarella, a Belluno per commemorare le vittime del maltempo.
Le Olimpiadi del 2026 “hanno grande importanza, non solo per le due città protagoniste ma per tutta l’Italia. Assicuro tutto il sostegno e l’appoggio possibile“. Lo ha detto a Belluno stamane il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia per le vittime del maltempo abbattutosi in Veneto lo scorso ottobre.
Sui disastri ambientali, “limitarsi a evocare la straordinarietà di fatti che si affacciano prepotentemente, per giustificare noncuranza verso una visione e progetti di più lungo periodo, è un incauto esercizio da sprovveduti” ha continuato Mattarella, che ha poi speso poche parole anche per l’autonomia regionale: “Il Presidente della Regione e il Presidente della Provincia hanno evidenziato alcuni problemi. Vi sono problemi di cui si stanno occupando Governo e Parlamento, sui quali quindi non posso esprimermi“. (Ansa)