Venerdì 1 marzo alle 18 Massimo Cacciari sarà a Verona per un incontro dal titolo “Europa ed elezioni europee. Per una scelta consapevole“. L’evento, organizzato da Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona e Movimento Federalista Europeo, sarà nell’Aula Magna Dipartimento di Scienze Giuridiche (via Montanari, 9).
Soddisfazione da parte del Movimento Federalista Europeo per l’incontro con Cacciari, docente all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. «Venerdì 1 marzo, alle ore 18, avremo con noi il filosofo Massimo Cacciari – afferma Giorgio Anselmi, presidente del Mfe -. Si tratta di una personalità ben nota per il suo impegno a favore dell’unità europea, a cominciare dall’appello diffuso nello scorso agosto e firmato da altri prestigiosi intellettuali. Si pensi, per citare solo un dettaglio, che abbiamo ottenuto da lui l’impegno a venire a Verona per questo nostro incontro ancora nel giugno 2018, tanto è fitta la serie dei suoi impegni».
«La bella Aula magna ha 250 posti, ma la notorietà del personaggio è tale che sollecito iscritti e simpatizzanti ad arrivare puntuali per poter assicurarsi un posto» sottolinea Anselmi.
Il primo marzo è il “Venerdì gnocolar”, «ma gli organizzatori della sfilata di Carnevale ci hanno assicurato che il corteo si concluderà ben prima delle 18 e non ci saranno quindi interferenze con la nostra iniziativa» rassicura Anselmi.
Con il filosofo Cacciari, discuteranno Giorgio Anselmi del Mfe e i docenti dell’ateneo veronese Donata Gottardi e Tommaso Dalla Massara.