Marketing territoriale: l’esempio di Taranto

Marketing territoriale all’Università di Verona. L’esempio di Taranto spiegato agli studenti dell’Ateneo Scaligero.

Se ne parla all’interno del corso della professoressa Daniela Cavallo del dipartimento di Economia Aziendale dell’Ateneo Scaligero. A tenere una lezione speciale sul tema del marketing territoriale ci hanno pensato Paolo Campagna, presidente di Ance Taranto e Giuseppe Fanelli di Mas Srl, una società di architettura e ingegneria che in Puglia opera nell’ambito immobiliare e che punta al recupero e alla riqualificazione di vecchi immobili tra tradizione pugliese e contemporaneità, offrendo ambienti funzionali e accoglienti. Nello specifico gli ospiti della lezione hanno parlato del “Mas Week”, una manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, che a Taranto cerca di avvicinare pubblico e privato con lo scopo di rilanciare un territorio difficile come quello tarantino. Spazio dunque al marketing territoriale che cerca di arginare la crisi dell’edilizia spingendo sui nuovi mercati del recupero e della riqualificazione.

Guarda il video: