VERONA – Marco Corvino, noto investigatore privato, presenterà nella giornata odierna, mercoledì 7 maggio, con inizio alle ore 17.00, il suo libro “Professione Detective” presso il Salone del Circolo Ufficiali di Castelvecchio.
Il focus di questo manuale è un’analisi delle tecniche investigative e della deontologia della figura dell’investigatore privato.
Il volume tratta però anche molti temi di interesse pubblico particolarmente sentiti in questi ultimi anni quali mobbing, stalking, investigazioni aziendali e commerciali, controllo sui minori e i giovani, ma anche infedeltà coniugale, sicurezza e intelligence, privacy e persone scomparse.
L’autore, già presidente regionale della FEDERPOL (Federazione Italiana Investigatori Privati), sarà a disposizione del pubblico al termine della presentazione per rispondere a domande e curiosità del pubblico.
Parallelamente alla sua attività di investigatore, il dott. Corvino tiene regolarmente docenze e corsi di tecniche investigative e deontologia professionale e di approfondimento in materie criminologiche, investigative e di psicologia criminale.
L’entrata è libera.
Per informazioni sull’evento o sul volume, edito da Infoval, si può scrivere a redazione@giornale pantheon.it o chiamare il numero 045 8650746.
Luca Zumiani