Grandinata in Valpolicella nel primo pomeriggio di oggi, con traffico rallentato in tangenziale. Vento forte percepito anche a Verona. Le foto più in basso.
Intanto il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto conferma le previsioni – per oggi e domani – di tempo instabile o perturbato, con precipitazioni a tratti estese sulle zone centro settentrionali, dove saranno probabili quantitativi anche consistenti/abbondanti.
Foto di Alain Marchetti Foto di Alain Marchetti
All’avviso di ordinaria criticità per temporali, con possibili rovesci intensi specie sulle zone centro settentrionali, si aggiunge anche l’allerta per vento forte, che si protrarrà sino alle prime ore di domani, sabato 26.
L’allerta gialla per criticità idrogeologica, cioè lo “stato di attenzione” per possibili disagi sulla rete idraulica secondaria, il sistema fognario e per eventuali fenomeni franosi, interessa tutti i bacini idrografici del Veneto.

A Padova
Un pioppo cade per il forte vento durante una festa di laurea e ferisce due ragazzi che finiscono al pronto soccorso. È accaduto nel pomeriggio al parco dei Faggi del quartiere di Padova di Voltabarozzo. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha chiuso l’area verde. (Ansa)