Malcesine, escursionista cade da un’altezza di 15 metri

Ieri sera, a Malcesine, lungo il sentiero 72B, un'escursionista tedesco è caduto per una quindicina di metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino, che lo hanno recuperato e messo in salvo.

Malcesine sentiero escursionista in difficoltà

Malcesine, escursionista cade da un’altezza di 15 metri

Ieri verso le 20.15 la Centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino di Verona per due escursionisti tedeschi in difficoltà. Dalle prime informazioni, madre e figlio dovevano trovarsi lungo un sentiero del Monte Fubia. Con le prime coordinate in possesso, un soccorritore del posto è subito partito, avvicinandosi in fuoristrada e poi proseguendo a piedi, mentre una squadra di altri cinque si avvicinava da Verona.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Nel frattempo è emerso che l’uomo era scivolato nel bosco dal sentiero per una quindicina di metri. Una volta nel punto indicato, però, il primo soccorritore non ha trovato nessuno. Riusciti a mettersi in contatto nuovamente con la madre, tramite Whatsapp si è avuta una nuova posizione, molto più distante, oltra la piccola cima La Guardia.

Dopo averli raggiunti, la squadra è scesa dall’uomo, che aveva riportato escoriazioni e contusioni, e, dopo averlo stabilizzato e imbarellato, lo ha sollevato sul sentiero con un paranco. Con il supporto di due Vigili del fuoco di Bardolino, i soccorritori hanno quindi a più riprese fatto salire la barella in un posto agevole per il recupero. Allargato uno spiazzo tra la vegetazione, a mezzanotte e mezza circa l’elicottero di Trento emergenza ha imbarcato con un verricello l’infortunato, trasportato all’ospedale di Rovereto. La donna è stata accompagnata a valle dai Vigili del fuoco. La squadra è quindi rientrata.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv