Mafia nell’economia, la situazione a Verona

Lunedì alle 15 in Camera di Commercio c’è un convegno per conoscere, prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose nell’economia, anche veronese.

Si infiltra nel terreno fertile dell’economia, portando soldi e veleggiando sulla distribuzione della droga. La mafia c’è anche in Veneto e a Verona, e non ha bisogno degli spari per annunciarsi. È dimostrato dalle 17 interdittive antimafia dell’ormai ex prefetto di Verona Salvatore Mulas o dal fatto che il Veneto sia al decimo posto in Italia per numero di beni confiscati. Insomma, non si può certo dire che la nostra città sia un’isola felice, in questo senso.

Su questo tema la Camera di Commercio, assieme ad Avviso Pubblico, ha organizzato un convegno per lunedì 11 Marzo nel suo auditorium (in Corso Porta Nuova 96). Questo per fornire una fotografia della situazione attuale sul territorio, gli strumenti per prevenire le infiltrazioni criminali nell’economia, e rafforzare la collaborazione tra le istituzioni e le realtà locali.

Il Convegno è stato accreditato con 1 credito formativo dall’Ordine degli Avvocati di Verona, con 3 crediti formativi dall’Ordine dei Giornalisti e da quello dei Dottori Commercialisti. È stata inoltre riconosciuta validità formativa per i Consulenti del Lavoro.

Iscrizioni sul sito www.vr.camcom.it