Mafia e informatica, Bianchini risponde a Report: «Verona non c’entra»

Durante un servizio andato in onda qualche giorno fa su Report era emerso che il Comune di Verona sarebbe "cliente" di una società informatica con a capo il commercialista calabrese Roberto Recordare, accusato di riciclaggio per conto di camorra, 'ndrangheta e Cosa nostra. L'assessore Stefano Bianchini smentisce con forza questa affermazione.

Stefano Bianchini
L'assessore Stefano Bianchini

Arriva un puntualizzazione dell’assessore ai Servizi demografici e all’Informatica Stefano Bianchini in merito al servizio trasmesso da Report su Roberto Recordare, commercialista calabrese di Palmi accusato dagli investigatori di aver messo in piedi un colossale sistema di riciclaggio per conto di camorra, Cosa nostra e ‘ndrangheta. Il servizio riporta che Golem Software, società con a capo Recordare e che si occupa della fornitura di software gestionali alle amministrazioni, avrebbe tra il portafoglio clienti anche il Comune di Verona. 

«Smentisco nel modo più assoluto quanto riportato nel servizio di Report andato in onda nei giorni scorsi – afferma l’assessore Bianchini -. Il Comune di Verona non ha alcun tipo di rapporto con la società Golem gestita dall’imprenditore calabrese e mai lo ha avuto. Al contrario di quanto riportato dalla voce fuori campo, i software informatici utilizzati per i dati dei Servizi demografici e dei Tributi del Comune non sono forniti dalla Golem bensì da due diverse società. Ho fatto verificare accuratamente tutti gli appalti e gli affidamenti dei vari servizi di cui il Comune si avvale per i prodotti informatici che servono a far funzionare il grande apparato dell’Anagrafe, dei Servizi ai cittadini e dei Tributi, che confermano la falsità delle informazioni riportare da Report».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Rivedi il servizio di Report

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK