M5S Verona si dichiara a favore della marcia della Pace

La manifestazione sarà quasi sicuramente a Roma ed è in programma per novembre. «Senza bandiere di partito, solo bandiere della pace, perché la pace è di tutti e non ha colore politico».

M5S
New call-to-action

Il M5S Verona ha dichiarato il suo sostegno a favore della marcia della Pace. «Giuseppe Conte continua ad invocare da mesi una svolta negoziale che ponga fine alla guerra in Ucraina e spenga gli animi di chi minaccia l’uso di armi nucleari».

«Eppure, c’è stata la bocciatura in Europa dell’emendamento del M5S nel quale si chiedeva un maggiore sforzo a perseguire le vie diplomatiche “Invito all’Ue e gli Stati membri a vagliare tutte le potenziali vie per la pace e a proseguire gli sforzi per porre immediatamente fine alla guerra”».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ebbene al Parlamento europeo il M5S si è battuto per introdurre questo emendamento alla risoluzione in discussione. Al contrario, «Fratelli d’Italia, Forza Italia, Italia Viva e una parte del Pd (non tutti gli europarlamentari, per fortuna) hanno votato, assieme alla maggioranza del Parlamento, contro questo indirizzo, che puntava semplicemente a impegnare le istituzioni europee verso un sentiero di pace che è l’unica vera alternativa alla pericolosa escalation militare in corso». 

«Un indirizzo che – alla luce dell’inasprimento del conflitto e del rischio di utilizzo di armi nucleari – tutti dovrebbero condividere. È invece passato un paragrafo del testo che invita gli Stati membri a “rafforzare massicciamente la loro assistenza militare”».

Da qui la manifestazione per la pace, che sarà quasi sicuramente a Roma, in programma per novembre. «Per allora avremo un governo politico e il governo deve sapere che c’è una piazza che chiede il disarmo e una conferenza di pace. Il M5S Verona accoglie totalmente, con convinzione l’invito del Presidente Giuseppe Conte e parteciperà alla manifestazione romana ed auspica che venga promossa anche a Verona. Senza bandiere di partito, solo bandiere della pace, perché la pace è di tutti e non ha colore politico».

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM