Lupatotissima 2019 e 2020: tutti gli aggiornamenti

Foto d'archivio.

A seguito del recente annuncio dell’assegnazione alla Lupatotissima del Campionato Italiano Fidal 2019 di 24 ore su strada per il 14 e 15 settembre 2019, ci sono novità anche per l’edizione 2020.

L’Associazione Internazionale di Ultramaratona , la Federazione Italiana di Atletica Leggera ed il Gruppo Sportivo Dilettantistico Mombocar hanno firmato il contratto di Organizzazione del Campionato Europeo 2020 di 24 ore su strada, assegnato dalla IAU alla Lupatotissima per il 19 e 20 settembre 2020.

Il programma di Ultramaratona della Lupatotissima 2020 prevederà esclusivamente la gara di 24 ore; escluse quindi le gare di Ultramaratona di 6 ore e di 12 ore, che riprenderanno però nel 2021.

Il programma delle Staffette 6-12-24x1o comunque non verrà modificato e avranno sempre luogo nelle tre corsie interne della pista in rubtan di San Giovanni Lupatoto, dedicata al cittadino benemerito Nino Mozzo.

La base operativa di accoglienza degli atleti e dei dirigenti, in rappresentanza delle Squadre Nazionali Europee (sono attese oltre 350 persone, oltre a familiari e amici), è stata individuata nel Best Western CTC Hotel Verona, dove avranno luogo gli incontri tecnici con le delegazioni e la presentazione delle divise nazionali.

Con l’auspicio di trovare condizioni climatiche favorevoli, venerdì 18 settembre avrà luogo la Cerimonia di presentazione e sfilata delle squadre nazionali europee in Piazza Umberto, alla presenza della cittadinanza lupatotina. In caso di maltempo la cerimonia di apertura avrà luogo eventualmente nella Sala Meeting Mirò del Best Western CTC Hotel Verona, dove si svolgerà peraltro la premiazione finale.

Verrà mantenuta alla stracittadina lupatotina non-competitiva, la StraLupatoto, prevista come da tradizione la quarta domenica del mese (ovvero 22 settembre 2019 e 27 settembre 2020).
Per le iscrizioni, sarà possibile attivarsi dal 2 aprile 2019, con le prime quote agevolate.

Per ulteriori informazioni, si prega consultare il sito ufficiale www.lupatotissima.it o prendere contatto tramite l’indirizzo mail mombocar@gmail.com