Luoghi di aggregazione, sono attrattivi per i giovani? IL SONDAGGIO

Al Giardino d’estate, a Verona, sono arrivate le postazioni per sfidarsi a dama e scacchi, tavolini che sono stati posizionati all’esterno dell’area ma che, in caso di maltempo, troveranno riparo in una struttura coperta.

Scacchi dama cittadella Verona
Foto d'archivio

Al Giardino d’estate, in viale Colombo, da lunedì 20 marzo sarà aperta al pubblico la Cittadella del Gioco: sono infatti arrivate le postazioni per sfidarsi a dama e scacchi, tavolini che sono stati posizionati all’esterno dell’area ma che, in caso di maltempo, troveranno riparo in una struttura coperta.

«Siamo davvero soddisfatti: dopo molti anni l’area è stata tolta al degrado ed è finalmente vissuta dai veronesi e non solo – ha dichiarato l’assessore Benini, che per primo ha sperimentato le nuove postazioni di gioco -. Stiamo valutando diverse ipotesi, la gestione dell’area è in carico al Bacanal del Gnoco attraverso un Patto di Sussidiarietà, ma ben vengano associazioni e realtà che vogliono dare il proprio contributo per arricchire con proposte e progetti l’attività della Cittadella».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Rispondi al sondaggio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM