Lunedì i funerali di Chiara Ugolini, sarà lutto cittadino a Fumane e Bardolino

Sarà lutto cittadino a Fumane di Valpolicella e a Bardolino lunedì 13 settembre, giorno dei funerali di Chiara Ugolini.

Lunedì 13 settembre a Fumane i funerali di Chiara Ugolini
Chiara Ugolini

Lunedì a Fumane i funerali di Chiara Ugolini

I funerali di Chiara Ugolini saranno lunedì 13 settembre a Fumane. Originaria del paese della Valpolicella, da qualche tempo viveva a Calmasino di Bardolino con il proprio compagno. Entrambi i Comuni hanno dichiarato il lutto cittadino per il giorno delle esequie.

Ieri sera, con ritrovo al Circolo Noi, si è tenuta a Fumane una veglia di preghiera, mentre domani, sabato 11 settembre, l’appuntamento sarà per una fiaccolata alle 20 dal municipio, per raggiungere la casa di famiglia della giovane.

LEGGI ANCHE
Omicidio di Chiara Ugolini:
l’autopsia non chiarisce la causa della morte, ma conferma che ha lottato

Per il giorno del funerale – si legge nell’ordinanza per il Comune di Fumane – il sindaco Daniele Zivelonghi ordina «L’esposizione delle bandiere a mezz’asta o listate a lutto» e invita «tutta la cittadinanza ad esprimere, in forma autonoma e nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19, la partecipazione al lutto cittadino astenendosi da festeggiamenti e da ogni altro comportamento contrario al proclamato lutto, nonché ad osservare un minuto di silenzio in concomitanza con l’arrivo del feretro, previsto per le ore 14.45»

Chiara Ugolini
Chiara Ugolini. Foto Volley Palazzolo

Il messaggio d’addio del fidanzato

Daniel Bongiovanni, compagno e da qualche tempo convivente della vittima, nei giorni scorsi aveva affidato ai social un messaggio d’addio: «Tu sei e resterai per sempre la mia metà, la parte che mi completa, la mia ragione di vivere. Abbiamo passato mille avventure, ma era solo l’inizio, avevamo migliaia di progetti insieme rimasti in sospeso».

«Ma non ti preoccupare amore mio, ti porterò per sempre con me, dentro al mio cuore. Gireremo tutto il mondo insieme e so che tu sarai sempre al mio fianco per tutta la vita. Ti amo Chiara, ti amerò per sempre e questo non cambierà mai e tu lo sai».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM