L’Ulss 9 ha un nuovo sito. Girardi: “più vicini agli utenti”

Informazioni organizzate, grafica ridisegnata e una grande attenzione ai temi di attualità. Queste le premesse del nuovo sito dell’Ulss 9 Scaligera, che a poche settimane dall’attivazione ha registrato un cambio di passo decisivo rispetto al 2017 in termini di visitatori

Contenuti facili da reperire e una grafica ri-progettata da zero. Si presenta attento alle esigenze degli utenti, il nuovo sito dell’Ulss 9 Scaligera, presentato oggi nella sede veronese dell’ente. In alto a sinistra gli argomenti d’attualità per acchiappare immediatamente le ricerche degli utenti, poi le farmacie di turno, la sezione sul fascicolo sanitario elettronico regionale, e tutto il resto di competenza dell’azienda. Parola chiave, l’essere “responsive”.
Il sito, già attivo dal 2017, è ora il principale riferimento per gli utenti che cercano informazioni relative alla sanità locale. Fino a prima, infatti, le notizie erano frammentate tra un sito, e un altro. E i risultati del nuovo sito, si vedono: solo nelle ultime due settimane, il numero degli utenti che lo hanno visitato, sono raddoppiati rispetto al 2017. Il restyling dell’abito web dell’azienda è stato realizzato a costo zero per l’azienda, grazie ad alcune sponsorizzazioni.

Il servizio