L’inclusione divertente sulle piste da sci

Saranno piccoli sciatori speciali quelli che domani e domenica arriveranno sulle piste di Folgaria grazie al progetto di inclusione ideato dall’associazione veronese “Continuando a Crescere” in collaborazione con “I Bambini delle Fate”.

Accompagnati da istruttori certificati, 10 bambini autistici potranno provare l’emozione di sciare o lanciarsi in una discesa sfrenata a bordo di uno slittino. Domenica, invece, ad invadere le piste saranno 500 persone, bambini, ragazzi e famiglie, che parteciperanno alla caccia al tesoro della prima delle 10 tappe del circuito “Rossignol X Color Tour”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è stata presentata oggi dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, insieme al presidente della commissione Sociale Maria Fiore Adami. Presente anche il vicepresidente della Provincia David Di Michele, il presidente dell’associazione “Continuando a Crescere” Monica Meda e Riccardo Nazzuti dell’azienda Rossignol.

Il costo della partecipazione alla X Color è di 5 euro. Tutti gli incassi saranno devoluti a favore delle attività dell’associazione “Continuando a Crescere”.

Guarda il servizio: 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.