L’incontro, aperto a tutti i cittadini, mette in comunicazione amministratori, imprenditori e rappresentanti della società civile riuniti insieme per discutere di opportunità per turismo e aziende, potenzialità economiche e azioni concrete da attuare per valorizzare la Lessinia.

In questa 6a Edizione sarà dato particolare risalto all’iniziativa della neo Associazione Tutela della Lessinia per la proposta di iscrivere il territorio degli Alti Pascoli della Lessinia nel Registro nazionale dei paesaggi rurali di interesse storico.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bosco Chiesanuova Claudio Melotti, interverranno durante il convegno Pier Andrea Tosetto, docente del Dipartimento Sociologia e Ricerca Sociale all’Università degli Studi di Milano Bicocca; Giuliano Menegazzi, Coordinatore del comitato promotore per l’iscrizione degli Alti Pascoli della Lessinia nel Registro Paesaggi Rurali e Storici; Daniele Massella, Presidente Associazione Tutela della Lessinia APS; Ermanno Anselmi, Presidente GAL Baldo Lessinia; Alfonso Albi, Presidente Consorzio Monte Veronese; Marcantonio Grizzi Tinazzi e Marco Zambelli, Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Proprietari malghe e terreni della Lessinia; Vito Massalongo, Presidente Curatorium Cimbricum Veronense. Modera Matteo Scolari, Presidente di Verona Network.

Assente per motivi istituzionali all’evento di giovedì, l’assessore regionale all’agricoltura Giuseppe Pan ci ha raggiunti telefonicamente per parlare del territorio veneto e, in particolare, della Lessinia e delle sue opportunità.

L’evento sarà trasmesso in diretta e avrà ampio risalto sui canali social di Verona Network e nel prossimo numero di Pantheon. Registrazione su Eventbrite: https://bit.ly/2LZPvOF