Lessinia Gourmet, nove serate dedicate al Km0

Uniscono gli intenti e gli obiettivi i nove ristoranti della Lessinia che hanno aderito al Lessinia Gourmet, la rassegna gastronomica che vuole valorizzare i prodotti a km0

Dare valore ai prodotti a km0 e riscoprire le tipicità del nostro territorio. Questi i presupposti di Lessinia Gourmet, la rassegna gastronomica ideata da AltaLessinia.com che convoglia le forze dei ristoratori in nove serate dedicate alle tipicità culinarie della nostra montagna.

Nove è il numero di questa rassegna, che copre l’arco montano che va da Giazza ad Erbezzo. Nove come le serate gastronomiche ed i ristoranti che hanno aderito al progetto, tra cui il ristorante da Fabio, la Veneranda, Al Caminetto, i 13 comuni, l’osteria Ljetzan, Orfea, La Stua, la Pineta e Lenci Tre.

Patrocinata da Confcommercio Verona, SlowFood e dal Parco Naturale della Lessinia. la kermesse, comincerà venerdì 13 ottobre e si concluderà con l’ultima serata il 15 dicembre. Un piccolo assaggio concesso da alcuni chef anticiperà la rassegna mercoledì 4 ottobre alla Fiera del Riso di Isola della Scala.

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK