Le migliori marche di trolley da portare in aereo

Sappiamo che quando si tratta di viaggiare in aereo ci sono delle accortezze precise da rispettare quali: la grandezza, il peso, la resistenza per esempio. Di seguito troverai le indicazioni precise che le compagnie aeree più famose richiedono e alcuni consigli per trovare il bagaglio a mano perfetto.

Attenzione alle misure e al peso

Se il vostro bagaglio non dovesse rispettare le misure avrete un sovrapprezzo o dovrete essere obbligati ad imbarcarlo in stiva. Le misure che vengono disposte da ogni compagnia aerea comprendono nell’insieme manici, accessori integrati e rotelle, ma in generale una borsa 40x20x25 andrà bene per quasi tutte le compagnie aeree. È molto importante fare attenzione al peso del vostro bagaglio, il riferimento è il peso totale a valigia piena, quindi se si è soliti partire con tante cose sarà importante fare riferimento ad un bagaglio che per la sua struttura sia già di per se molto leggero, per consentire di portare con noi più cose possibili rispettando i parametri della compagnia aerea scelta.

La scelta del materiale e alcune accortezze per la sicurezza

Anche la scelta del materiale è importante, se si è soliti a viaggiare con oggetti fragili o che necessitano di particolare attenzione; per esempio chi viaggi con il proprio computer; sarà preferibile acquistare un bagaglio rigido in modo da evitare gli urti o le compressioni che potrebbero danneggiare il contenuto. Se invece l’utilizzo è al fine di portare vestiti e oggetti di poco valore una valigia in tessuto o anche per esempio uno zaino Eastpack farà al vostro caso. Anche se si tratta di un bagaglio a mano quindi sarà sotto il vostro stretto controllo, una valigia con combinazione o lucchetto, o lucchetto da applicare alla cerniera è un buon consiglio per la sicurezza dei vostri effetti personali.

Marchi e modelli a cui fare riferimento

Di seguito sono elencati e descritti alcuni modelli di bagaglio a mano consigliati dal sito www.bagaglio-a-mano.it ai quali ci si può affidare, tra i più consigliati al momento.

  • American Tourister Bon Air: 4 ruote con rotazione 360°, se si vuole puntare su qualcosa di resistente, leggero ma allo stesso tempo di design, propone una struttura in polipropilene con ampia scelta cromatica. Questo modello è compatibile con gli standard d Ryanair e EasyJet, al suo interno presenta diverse tasche e cinghie ferma abiti, infine è dotato di sistema di chiusura TSA con combinazione 3 cifre.
  • Samsonite S’Cure: un trolley pratico, leggero e con ampia divisione degli spazi interni, presenta 4 ruote con rotazione 360° la struttura si presenta robusta ed è disponibile in 7 diversi colori; compatibile con le disposizioni di Ryanair e EasyJet, dispone di sistema TSA, sistema di chiusura in 3 punti e cerniera con combinazione a tre cifre.
  • Cabin Max: si tratta di uno zaino-trolley, in linea con le disposizioni delle compagnie low-cost, in grado di trasformarsi in un comodo zaino è ideale per chi cerca una soluzione non rigida e molto capiente; è realizzato in poliestere 600D, resistente all’acqua e agli strappi, rimane comunque leggera come struttura e presenta numerose tasche ma è assente la chiusura di sicurezza
  • Partyprince: un trolley con elegante e ricercata finitura esterna, la scocca è realizzata in resistente ABS, dotato di chiusura con combinazione, maniglia telescopica, l’interno è ampio con suddivisori con zip e ferma abiti.
  • K-Way mini trolley: si presenta in acrilico in due diverse colorazioni, rosso e nero, con un aspetto moderno e accattivante; all’interno presenta una fodera che potrà essere estratta per lavarla, lo spazio è suddiviso con una rete con zip e due ferma abiti, la chiusura è a cerniera e presenta un lucchetto di sicurezza, 4 ruote e un manico telescopico.
  • Eglemtek: definito come la migliore scelta economica, è estremamente leggero ma resistente, guscio in policarbonato rigido leggermente flessibile, dotato di due maniglie laterali con lucchetto a combinazione numerica è la chiusura, l’interno invece è in tessuto impermeabile e presenta ferma abiti.