Le lettere di Giulietta volano in Germania

Saranno protagoniste di un documentario televisivo trasmesso sull'emittente tedesca Deutsche Welle: sono le missive d'amore che ogni giorno arrivano al Club di Giulietta di Verona.

Lettere a Giulietta Deutsche Welle
Le riprese della troupe tedesca

La principale emittente nazionale tedesca, Deutsche Welle, dedica alle missive d’amore inviate da tutto il mondo alla protagonista shakespeariana, uno speciale reportage.

Leggi anche: Lettera a Giulietta, cosa c’è dentro l’archivio dell’amore

Lettere a Giulietta Deutsche Welle
Le riprese della troupe tedesca

Un documentario televisivo realizzato dalla trasmissione tedesca Euromaxx che proprio in questi giorni era a Verona per raccogliere immagini, informazioni e aneddoti del Club di Giulietta e dello straordinario lavoro che ne fanno un unicum in tutto il mondo. Ogni anno, infatti, sono oltre 50mila le persone che da tutto il mondo si rivolgono a Giulietta attraverso messaggi epistolari, scrivendo principalmente d’amore e di sogni da realizzare, lettera che da tutto il mondo finiscono nella casetta della posta di via Cappello 23, all’interno del cortile della Casa di Giulietta dove ha sede l’omonimo Club.

E proprio dalla cassetta della posta parte il servizio televisivo ‘Der Julia Club in Verona’, che dalla fine di agosto sarà proposto in più lingue e visibile in tutto il mondo attraverso la piattaforma informativa. La Deutsche Welle, o DW, è infatti l’emittente pubblica tedesca di radiodiffusione a livello internazionale. Trasmette via satellite attraverso 5 canali, radio e internet in 30 lingue. Le riprese, svoltesi in questi giorni a Verona, oltre che nella sede del Club, sono state realizzate all’interno del Cortile e nel museo della Casa di Giulietta. 

Il Club di Giulietta

Da quasi trent’ anni il Club cataloga e cura per conto del Comune l’incredibile fenomeno epistolare che ha fatto della città scaligera la capitale dell’amore. Indirizzate a ‘Giulietta’, infatti, arrivano da tutto il mondo migliaia di lettere, amorevolmente curate da un team di volontarie che leggono, rispondono e conservano tutti i messaggi nel nome della famosa eroina, mantenendone così viva la memoria e la tradizione epistolare ad essa dedicata.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK