Le buone relazioni per una migliore qualità della vita

New call-to-action

Dal 1 a 5 maggio c’è la prima del Festival delle relazioni, che andrà in scena nelle sedi delle associazioni e in piazza dei Signori. 140 gli eventi con oltre 100 realtà culturali del territorio

“La qualità della nostra vita dipende, in gran parte, dalla qualità delle nostre relazioni”. Prende vita da questo presupposto il Festival delle Relazioni che organizza per i giorni dal 1 al 5 maggio, cinque giornate dedicate all’incontro e al confronto e rivolte in particolare ai giovani. Gli appuntamenti sono pensati per aprire e aprirsi alle relazioni e sono rivolti a chi vuole confrontarsi, approfondire argomenti, conoscere persone e associazioni. Un cartellone di eventi quindi che spaziano dal sociale alla cultura, dal lavoro al tempo libero, dall’arte allo sport.

L’evento è organizzato dall’Associazione Progetto Giovani, e vede la collaborazione di oltre 100 associazioni e realtà culturali del territorio.

Cuore della manifestazione sarà piazza dei Signori, che diventerà il vero e proprio Villaggio del festival, con concerti, spettacoli, momenti di approfondimento ma anche di divertimento, con cacce al tesoro, attività con gli animali, laboratori all’aperto. La piazza diventerà anche il punto di incontro enogastronomico. Qui, infatti, dalla mattina fino a tarda serata, si potranno degustare i piatti tipici della cucina veronese, con i ristoratori locali che racconteranno i prodotti locali e come vengono valorizzati nel passaggio dal territorio alla cucina.

Molte altre proposte saranno ospitate nelle sedi degli enti e delle associazioni coinvolte. Tra le più significative si segnalano: il concerto di apertura del festival in piazza dei Signori con il Conservatorio di Musica statale Dall’Abaco; l’incontro ai Magazzini Generali con musica sperimentale ed elettronica; la proiezione di un video realizzato dai ragazzi durante il laboratorio proposto dal Circolo Fotografico Veronese, in Palazzo Orti Manara; il percorso di astronomia “Il cielo negli occhi, le stelle nel cuore” realizzato dal Circolo Astrofili Veronesi in Gran Guardia.

Il programma completo del festival sul sito www.festivalincontra.it.