Ieri, 18 luglio, sono stati eseguiti una serie di controlli e ispezioni, di concerto tra i NAS di Padova ed i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda, che hanno riguardato alcuni locali, alberghi e ristoranti di Lazise.
LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella
Sono state ispezionate complessivamente otto strutture per la verifica del rispetto delle norme di settore al fine di tutelare e salvaguardare la salute dei numerosi turisti che, specie in questo periodo, stanno frequentando le sponde gardesane.
Dai controlli e dalle verifiche igienico sanitari eseguite sono emerse, a carico di tre locali, varie criticità per carenze igienico-sanitarie e strutturali nonché l’assenza di idonee procedure di autocontrollo e HCCP. Nella circostanza sono stati emessi provvedimenti di ripristino per diverse inadeguatezze igieniche sanitarie alla autorità competenti, per l’eventuale sospensione delle attività e ripristino delle non conformità riscontrate, nonché la contestazione di varie sanzioni amministrative per un ammontare totale di seimila euro.
LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese
L’attività di verifica e contrasto a tutela dei consumatori e del turismo estivo rientra nelle costanti attività di controllo della campagna “Estate tranquilla” disposta dal Ministero della Salute, volta alla prevenzione e sicurezza alimentare dei consumatori, al fine di evitare gravi rischi per la salute pubblica, che in precedenza hanno portato ad intossicazioni alimentari con gravi rischi anche vitali.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM