Lavori in via IV novembre: i commercianti firmano petizione

asfaltature circoscrizioni verona asfalto asfaltatura
Foto d'archivio.

Hanno chiesto una posticipazione dell’inizio dei lavori i commercianti di via IV Novembre che, da giovedì 19 luglio, sarà interessata dai lavori di asfaltatura pianificati dal comune.

Sono insorti con una petizione i commercianti di via IV novembre che, da giovedì 19 luglio, sarà chiusa per i lavori di asfaltatura della strada. La richiesta avanzata al sindaco è di spostare i cantieri alla prima settimana di agosto, quando molti cittadini saranno in vacanza, per evitare danni commerciali ai negozi della via.

A rispondere stamattina l’assessore alle Strade Marco Padovani che ha replicato con fermezza dicendo che lavori come questo, programmati da tempo, non possono essere rimandati. Inoltre l’estate si presta come periodo ideale per gli interventi proprio per la chiusura delle scuole.

A rassicurare i commercianti poi potrebbe essere la divisione dei lavori in due fasi distinte, durante le quali i marciapiedi saranno agibili. Contestualmente agli interventi per l’asfaltatura della strada, in via IV Novembre sarà posta anche la fibra ottica.