Lanzarin: «Immunità di gregge ancora lontana»

«Stiamo procedendo con le dosi di vaccino che abbiamo, la programmazione è tarata sui quantitativi. Anche coloro che non sono stati contattati verranno contattati» ha spiegato oggi l'assessora alla Sanità della Regione Veneto Manuela Lanzarin

Manuela Lanzarin Regione Veneto
L'assessore alla Sanità Manuela Lanzarin durante la conferenza stampa di oggi, 23 marzo.

«L’immunità di gregge è molto lontana, però noi stiamo procedendo con le dosi di vaccino che abbiamo, la programmazione è tarata sui quantitativi. Anche coloro che non sono stati contattati verranno contattati» ha spiegato oggi l’assessora alla Sanità della Regione Veneto Manuela Lanzarin, durante il consueto aggiornamento dalla sede della Protezione Civile di Marghera.

«Stiamo lavorando con la dottoressa Russo per prepararci a vari scenari in base all’andamento epidemiologico, chiaro che resta la soglia limite dei 250 casi ogni 100mila abitanti. Vedremo se con i nuovi dati potremo passare in fascia arancione».

LEGGI ANCHE:
Omicidio di Chiara Ugolini: l’autopsia non chiarisce la causa della morte,
ma conferma che ha lottato

Sulla campagna vaccinale è intervenuto il direttore generale della Sanità regionale Luciano Flor: «Sono 308 dosi ogni 100 mila abitanti, la campagna vaccinale va bene. C’è da perfezionare qualche aspetto di organizzazione e logistica».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il bollettino

18.353 tamponi molecolari nelle ultime 24 ore, test rapidi +25.022, complessivamente quindi 43.375. I positivi sono 1.966, il dato dei positivi rispetto ai tamponi è del 4,53%. «I ricoverati totali sono 2.013, +55, area non critica +39 e intensive 260, +16. Decessi +52. 17.224 dosi di vaccino fatte ieri, di cui 12.308 prime dosi e 4906 seconde dosi, 640.456 il totale delle dosi somministrate, le persone che hanno completato il ciclo sono circa 203mila persone. Le aziende stanno implementando il più possibile in previsione degli arrivi nel secondo trimestre, da aprile in poi» hanno spiegato i vertici della Regione.

LEGGI ANCHE: Protesta contro la Dad a Verona, la diretta da piazza Bra

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM