Torri del Benaco, al via il festival letterario “Aperitivo con Autore”

Sarà Carmine Abate con la sua ultima fatica La felicità dell’attesa  a inaugurare l’edizione 2016 del festival letterario “Aperitivo con l’Autore”. Appuntamento a Torri del Benaco venerdì 1 luglio ore 18.

Sotto lo splendido portico dell’antico albergo Gardesana che si affaccia sul porto di Torri del Benaco (VR), la libreria Terradimezzo di Bussolengo e la libreria Biblos di Torri, venerdì 1 Luglio, alle ore 18,00 organizzano il primo incontro del Festival Letterario Aperitivo con l’Autore, edizione 2016. Elena Pigozzi dialogherà con Carmine Abate del suo ultimo libro La felicità dell’attesa.

Il programma prevede la partecipazione di dieci tra i migliori scrittori italiani editi da importanti case editrici, tra i quali segnaliamo i selezionati al Campiello:

Carmine Abate (La felicità dell’attesa, Mondadori, 2015);

Giuseppe Lupo (L’albero di stanze, Marsilio, 2015);

Beatrice Masini (I nomi che diamo alle cose, Bompiani, 2016)

e Michele Mari (Roderick Duddle, Einaudi, 2014), finalista del Premio Salgari.

Il Festival, nato nel 2013 in collaborazione con il Caffè Gardesana, propone ogni Venerdì, alle ore 18,00, dal 1 Luglio al 2 Settembre, dieci incontri a cadenza settimanale. Fin dalla prima edizione gli organizzatori hanno portato a Torri del Benaco i grandi nomi della letteratura italiana, riscuotendo un crescente successo tra il pubblico e l’apprezzamento di autori ed editori.

Alla presentazione del libro, seguirà sempre un aperitivo offerto a tutti i presenti.

II Festival è promosso e sostenuto da Cantine Zeni 1870 – Bardolino, Museum Olio extra vergine di oliva – Cisano di Bardolino, Associazione e rivista “Ilcorsaronero” e dal Caseificio Baldo-Garda.