La Guardia di Finanza celebra il patrono San Matteo

Nella mattinata di mercoledì, 20 settembre, le Fiamme Gialle di Verona hanno celebrato San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza, nella Basilica di Sant'Anastasia.

Guardia di Finanza San matteo

Nella mattinata di mercoledì, le Fiamme Gialle di Verona hanno commemorato San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza nella suggestiva cornice della Basilica di Sant’Anastasia.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Alla cerimonia religiosa, officiata dal Vescovo di Verona, Monsignor Domenico Pompili, unitamente al Canonico effettivo della Cattedrale di Verona delegato dal Vescovo per le Forze Armate e di Polizia, Monsignor Silvano Mantovani, al parroco della Basilica Monsignor Giacomo Radivo e al Capo del Servizio Spirituale del Comando Regionale Veneto, Don. Donato Labriola, hanno preso parte il Comandante Provinciale, Italo Savarese, una rappresentanza di finanzieri in servizio nei Reparti del capoluogo e della provincia di Verona e di militari in congedo della locale Sezione A.N.F.I (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia).

LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella

Al termine della cerimonia, che si è svolta in un clima di familiarità, il Comandante Provinciale, nel riprendere le parole di apprezzamento pronunciate dal Vescovo sull’importanza dell’attività svolta dalle Fiamme Gialle a tutela della legalità economico-finanziaria, ha ringraziato i religiosi per la celebrazione della Santa Messa e, rivolgendosi ai finanzieri presenti, ha colto l’occasione per riaffermare i profondi valori etici ai quali ciascun appartenente deve ispirare quotidianamente l’adempimento del proprio dovere.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM