La Fiera del riso presentata in laguna

Parte il 12 settembre l’attesa Fiera del riso di Isola della Scala. Fino al 7 ottobre la 52° edizione della festa più grande d’Italia dedicata al riso e al risotto porterà nel comune veronese migliaia di visitatori. La manifestazione è stata presentata ieri a Venezia.

Non solo la Mostra del Cinema a Venezia. Ieri mattina è stata, infatti, presentata in laguna la 52° Fiera del riso di Isola della Scala. Un evento nostrano che si svolgerà nel comune veronese e che, come sempre, richiamerà dal 12 settembre al 7 ottobre migliaia di visitatori e amanti del risotto.

La manifestazione, che sarà inaugurata il 12 settembre alle 20.30, si conferma anche quest’anno la più grande festa nazionale dedicata al riso, in particolare il Vialone nano veronese Igp, che nel 1996 ha ricevuto il marchio d’Indicazione geografica protetta. Tra i tanti temi che saranno affrontati durante la fiera anche quello attuale della violenza sulle donne tramite installazioni e convegni per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico.