Just Italia lancia il nuovo bando nazionale con attenzione all’infanzia

Sarà attivo dal 15 settembre al 31 ottobre 2021 il Bando Nazionale di Fondazione Just Italia. Focus quest'anno sul sostegno di un grande Progetto di Assistenza sociosanitaria destinato a bambini in difficoltà e alle loro famiglie.

fondazione just italia bambini infanzia bambino

“Ci prendiamo cura delle persone, insieme”con questo impegno Fondazione Just Italia, creata nel 2008 dall’omonima azienda di Verona che distribuisce i cosmetici svizzeri Just tramite incaricati alla vendita diretta a domicilio, lancia il Bando Nazionale 2021, bando che ogni anno si affianca al Bando Locale destinato al territorio veronese, con un insieme di iniziative di Solidarietà che in 13 anni hanno visto la Fondazione sostenere Progetti per oltre 5,4 milioni di Euro.

In omaggio a una visione di responsabilità e di solidarietà verso la comunità, Fondazione Just Italia sostiene l’attività delle organizzazioni non-profit sia sul piano nazionale che locale, selezionando i progetti che provengono del Terzo Settore con una modalità condivisa e ampiamente consolidata.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il bando parte il 15 settembre e sarà valido e disponibile in rete fino al 31 ottobre. I progetti rispondenti ai criteri di ammissibilità indicati dal bando stesso saranno esaminati, come di consueto, dal Consiglio di Amministrazione affiancato dal Comitato di Gestione con il supporto di AIRIcerca, l’associazione dei ricercatori italiani nel mondo .

Si arriverà così a una rosa di progetti, rispondenti ai requisiti del Bando e coerenti con i valori del “mondo Just”. I finalisti verranno quindi sottoposti alla votazione da parte della forza vendita di Just Italia che decreterà  il vincitore.

Per coinvolgere incaricati e Clienti Just nel sostegno del Progetto che godrà, come in passato, di risorse importanti, Fondazione Just Italia promuoverà, come ogni anno, un’iniziativa di Cause Related Marketing che prevede la “vendita speciale” di un esclusivo set contenente prodotti Just.

Nel corso degli anni le iniziative di Fondazione hanno sostenuto, per citarne solo alcuni, Progetti di grande portata sociosanitaria. Basti pensare all’assistenza domiciliare gratuita ai bambini malati di tumore di Fondazione ANT, o al “puntatore oculare” messo a punto da Fondazione TOG (Together to go)  per consentire a bambini affetti da gravi disabilità di comunicare con gli occhi.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM