Italia Viva in assemblea a Verona: «Servono risposte concrete»

Questa sera a Borgo Roma si tiene l'assemblea provinciale di Italia Viva in vista delle elezioni del 25 settembre. I coordinatori Bendinelli e Pernice puntano sull'adesione alla cosiddetta "agenda Draghi".

Matteo Renzi con Davide Bendinelli alla presentazione di Verona
Matteo Renzi con Davide Bendinelli a Verona durante la campagna elettorale per le amministrative 2022

Questa sera, lunedì 8 agosto, alle 20.45 Italia Viva Verona si riunirà in assemblea con il deputato Davide Bendinelli, coordinatore regionale del partito di Matteo Renzi. L’incontro sarà in Sala San Giacomo, in Piazzale Scuro, adiacente al Policlinico Borgo Roma.

L’assemblea, aperta a iscritti e simpatizzanti, discuterà del quadro politico che si sta delineando in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«I due poli che al momento si contrappongono includono al loro interno chi non ha mai sostenuto il governo Draghi», dicono l’onorevole Bendinelli e Valeria Pernice, coordinatrice provinciale, facendo riferimento probabilmente a Fratelli d’Italia per il centrodestra e Sinistra Italiana per il centrosinistra. «Italia Viva ha sostenuto e continua a sostenere l’agenda Draghi. Risulta difficile trovare accordi con partiti che propongono posizioni contrapposte su temi fondamentali dal lavoro, agli investimenti, dalle politiche ambientali all’energia».

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

Dichiarazioni che risultano in linea con quelle delle scorse ore di Carlo Calenda, il leader di Azione che ha rotto con il Partito Democratico e sembra avvicinarsi proprio a Italia Viva, per costituire il “terzo polo”.

Continuano Bendinelli e Pernice: «I primi assaggi di questa campagna elettorale ci fanno capire quanto gli slogan ideologici e le promesse elettorali la faranno da padrona. Alle famiglie, alle imprese, ai giovani e agli anziani servono però risposte concrete. Il governo Draghi ha già recepito alcune nostre proposte, come ad esempio l’Assegno Unico Familiare. Cominceremo la campagna elettorale raccontando quello che già abbiamo realizzato».

LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM