Irregolarità e violazioni, chiuse due macellerie a Cologna
I Carabinieri della Stazione di Cologna Veneta, unitamente quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Verona e del Nucleo CC Antisofisticazioni di Padova, hanno proceduto al controllo di due macellerie, ubicate nel centro di Cologna Veneta.
Nel corso dei due controlli sono emerse diverse irregolarità: i titolari, entrambi residenti nella “bassa veronese”, sono risultati non in regola su diversi aspetti della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (mancanza del Documento di valutazione dei rischi, inadeguatezze igienico sanitarie, violazione norme sulla videosorveglianza interna, mancata attuazione procedura autocontrollo HACCP, ecc.); per tali violazioni sono state effettuate contestazioni per oltre 40.000 euro ed è stato adottato – per entrambi gli esercizi commerciali – il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Inoltre, nel corso del controllo, è emerso che il titolare di una delle due macellerie si avvaleva di un lavoratore non in regola con l’assunzione.
I Carabinieri del Nas di Padova e Nucleo Ispettorato del Lavoro di Verona provvederanno ad informare – ognuno per la parte di competenza – le Autorità Amministrative competenti in relazione alle irregolarità emerse, mentre per eventuali ipotesi di reato sarà informata la Procura della Repubblica di Verona.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






